fbpx

le mamme di Brindisi

Chi siamo

Rappresentare per le mamme di Brindisi e provincia un luogo dove non sentirsi sole, potersi conoscere, confrontare e consigliare.

Impresa Mamma nasce da una felice intuizione di Francesca Bottazzi: mamma, avvocato, costretta a dividersi tra il figlio ed i mille impegni lavorativi senza una rete di aiuto familiare, crea un gruppo chiuso Facebook per sole mamme nel quale condividere le difficoltà ed i problemi che comporta l'essere madre oggi. Attraverso le dinamiche della condivisione e del mutuo aiuto, il gruppo diviene subito un punto di riferimento per la comunità delle mamme sia per i consigli pratici che per il sostegno emotivo che riesce ad offrire tanto da raccogliere in breve tempo migliaia di adesioni.

Perché la vita da mamma solo nelle pubblicità è semplice, facile e fatta solo di gioie e quasi nessuna difficoltà, poi ti scontri con la vita reale dove non solo non è tutto rosa e fiori ma cominci a vedere i lati oscuri, i mille dubbi, le difficoltà pratiche, la stanchezza, la goffaggine e in tutto questo ti senti sola perché pensi di essere l’unica che non sa far addormentare tuo figlio, o a cucinare o semplicemente a non saper cambiare un pannolino!

Nasce pertanto l'esigenza di una adeguata gestione e la volontà di offrire alle mamme, e non solo, gesti concreti ed iniziative per perseguire in modo sempre più efficace e coinvolgente la mission del gruppo: rappresentare per le mamme di Brindisi e provincia un luogo dove non sentirsi sole, potersi conoscere, confrontare e consigliare rispetto all’essere madre e donna oggi. Così altre due amiche, entusiaste dell'iniziativa e dei risultati raggiunti, si inseriscono nella compagine amministrativa e artistica Augusta Massari, notaio, e Valeria Gatti, esperta d’arte.

Da qui la scelta di trasformare “Impresa Mamma” in una vera e propria società, per offrire alle mamme opportunità e servizi sempre maggiori rispetto al gruppo Facebook.

Impresa Mamma ha costruito inoltre una rete di commercianti e professionisti all'interno della quale le mamme aderenti al gruppo grazie ad un tesseramento on-line che permette di riconoscersi, hanno diritto a sconti e promozioni esclusive.

Impresa Mamma svolge anche un'importante ed intensa azione sociale individuando situazioni di bisogno ed intervenendo direttamente con sostegni economici o altro tipo di iniziative.

un network di imprese

Il circuito Impresa Mamma

Prodotti, servizi e consulenze ad un condizioni economiche agevolate

Il Circuito Impresa Mamma è una rete di negozi, attività commerciali e professionisti che, aderendo al nostro spirito e alla nostra “missione”, offrono alle mamme tesserate prodotti, servizi e consulenze ad un prezzo scontato e/o a condizioni economiche agevolate.

Le mamme tesserate si riconoscono da subito! Sono le mamme che aderiscono al circuito Impresa Mamma, cosi ricevendo vantaggi disparati de opportunità considerevoli e diversificate.

Insomma, ci piace coccolare le mamme ….e tu mamma vuoi essere coccolata?

Non perdere altro tempo …unisciti a noi!

una rete di mamme

La tessera di Impresa Mamma

Prodotti, servizi e consulenze a condizioni economiche agevolate

Il Circuito Impresa Mamma è una rete di Negozi, attività commerciali e Professionisti che, aderendo al nostro spirito e alla nostra “missione”, offrono alle mamme tesserate prodotti, servizi e consulenze ad un prezzo scontato e/o a condizioni economiche agevolate. Le mamme tesserate si riconoscono da subito! Sono le mamme che aderiscono al circuito Impresa Mamma, cosi ricevendo vantaggi disparati de opportunità considerevoli e diversificate.

Insomma, ci piace coccolare le mamme ….e tu mamma vuoi essere coccolata?

Non perdere altro tempo …unisciti a noi!

Team

Creative professionali

Ci piace coccolare le mamme ….e tu mamma vuoi essere coccolata?
Francesca Bottazzi

Francesca Bottazzi

Presidente
Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, due dottorati di ricerca in “Diritti umani, globalizzazione e libertà fondamentali” e in “Diritto pubblico e cultura dell’economia”, ho collaborato come docente in diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari, avvocato e funzionario di Confindustria Puglia, sono cresciuta respirando diritto e norme giuridiche ma soprattutto ideali e senso di giustizia. Diventare mamma ha profondamente cambiato la mia vita, di bambini non sapevo nulla, io un pannolino in vita mia non l’avevo mai cambiato, io ero una che dormiva almeno 8 ore al giorno. Poi è arrivato lui è ho capito che il mestiere di essere mamma non si insegna a scuola, non si eredita né si impara sui libri. Si sente, nasce e compare di colpo come una corazza che ci riveste e ci dà un’enorme forza, che non avevamo mai saputo di possedere. Il dovermi dividere tra mille impegni lavorativi e la crescita di mio figlio senza una rete di aiuto familiare mi ha fatto riflettere sull’essere donna e mamma oggi, sul profondo senso di solitudine che si può avvertire e sull’importanza del condividere e confrontarsi con altre donne e mamme. È la perseveranza di sentire il richiamo costante di un ideale di giustizia mai messo nel cassetto, e il proposito tenace di seguirlo fino in fondo, nonostante gli ostacoli, le delusioni e le grandi o piccole difficoltà, mi ha portato ad immaginare Impresa Mamma, una realtà che mette al centro la donna nel suo essere madre e non solo, perché una mamma non deve mai sentirsi sola, in una società in cui non ci sono aiuti e tutele in merito. Per questo Impresa Mamma è il mio più grande sogno, un luogo dove potersi consigliare e parlare di tutto, dalle difficoltà ai mille dubbi, con l’obiettivo di offrire un sostegno emotivo e materiale attraverso molti servizi ed iniziative dedicate a mamme e bambini. Ho voglia di sognare e di credere nel sogno di un mondo diverso per i nostri figli e con Impresa mamma e le mie tenaci ed idealiste socie vogliamo crederci con concretezza fino a costruirlo mattone per mattone e renderlo realtà. Nata il: 18 Ottobre 1981 A: Trento Segno zodiacale: Bilancia Segni particolari : idealista e determinata Pillole di saggezza : Non giudicatemi per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.
( Nelson Mandela)
Augusta Massari

Augusta Massari

Tesoriere
Ai non "addetti ai lavori" sembrerà strano, ma esiste una specie di "codice d'onore" valido per i figli di insegnanti: devono necessariamente impegnarsi tutti per andare bene (meglio se benissimo) a scuola... Noi (mio fratello maggiore, mia sorella minore ed io) ci abbiamo provato, affinché l'impresa di mamma Franca (professoressa) fosse realizzata e il codice d'onore rispettato... Liceo classico, laurea a Roma in giurisprudenza, esame di Avvocato e, poco dopo, Concorso Notarile. Tutto sembrava seguire una direttiva precisa, chiara e granitica nella mia vita, fino a quando, una sera d'estate, inizio casualmente a discutere dei massimi sistemi con una ragazza brindisina, trapiantata a Bari: tale Francesca Bottazzi.  Davanti al mare e con in mano un buon bicchiere di vino, parliamo della necessità di creare qualcosa per le generazioni future, per i bimbi, per le donne. Non so se sia stata colpa dell'alcol, ma qualche giorno dopo risento Francesca e la discussione sui massimi sistemi continua (questa volta senza mare, nè tramonto, nè bicchieri di vino in mano).  Passa ancora un po' di tempo e la brindisina dall'accento barese mi comunica la strepitosa idea di voler aprire un Gruppo Facebook per mamme brindisine. Tra mille idee confuse e vulcaniche ne scegliamo il nome ("Impresa Mamma", appunto). Tuttavia, mancava ancora qualcosa...Del resto, il pane per lievitare ha bisogno del lievito. A noi mancava la socia creativa.  Per fortuna, il destino (anche questa volta) è stato clemente e ci siamo, per caso, imbattute in quella che sarebbe diventata, da lì a poco, l'ultima socia (Valeria Gatti) l'anello mancante di un connubio perfetto. Quello che è successo dopo lo sapete già. È storia. La storia di Impresa Mamma... ps. dimenticavo...nonostante la "follia" del gruppo delle 3 "reazionarie", nella vita continuo a fare il Notaio.  Un po' per il codice d'onore non scritto di mamma Franca, un po' perché cercare giornalmente di rappresentare al meglio lo Stato Italiano (o provarci quanto meno) mi rende felice... Nata il: 12 Maggio 1984 A: Cisternino (Br) Segno zodiacale: Toro Segni particolari : Cicatrice sotto il mento e profonda fede Pillole di saggezza : ”Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo” (Gandhi)
Valeria Gatti

Valeria Gatti

Direttore artistico
Nata il 21 Giugno del 1982 da una madre brindisina forte ed un padre varesotto gentile, cresciuta con una sorella maggiore bellissima, ho da subito compreso che avrei dovuto lavorare di fantasia per sopravvivere in cotanta perfezione. Così a soli sei anni dichiaro a mio padre di voler disegnare per il sig. Disney, a dodici anni mi scontro a scuola con la professoressa di religione dopo aver letto “I dialoghi di Galileo Galilei”, a quattordici scappo dai banchi dell’istituto superiore di Ragioneria per iniziare il Liceo Artistico e laurearmi successivamente in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università del Salento. Credo di poter affermare in assoluta certezza di vivere da sempre in un mio Mondo speciale, da bambina avevo sempre la sensazione di essere diversa, nelle scuole fuori contesto e nelle comitive disorientata, negli anni ho imparato ad amare questa diversità e a farne il mio punto di forza in ogni contesto, ho imparato ad essere libera nel pensiero, nella parola ma soprattutto nei sogni. Sono una madre che cresce i figli a pane e fantasia e che asseconda il mondo dell’infanzia fino a tornare a farne parte …ed è in quei momenti che sono felice come poche volte accade nella vita, proprio quando preparo il latte ed i biscotti per Babbo Natale e aspetto guardando il cielo, che la sua slitta passi…Come quando sorseggio il caffè preparato in cameretta dai miei figli o quando leggo libri per loro sentendomi un personaggio di quelle storie favolose … oppure quando mio figlio fa il dinosauro ed io il mammut.(non chiedetemi perché mio figlio mi associ al mammut…problemi di peso specifico) Sono convinta che ci sia tanto tempo per scontrarsi con la realtà e che restare bambini fa bene ai miei figli ma più a me. Diciamo che non ho mai lavorato con il sig. Disney ma mi sento uno dei suoi personaggi, Pippo, si si credo di essere molto Pippo … che con un andamento lento e rilassato riesce a cavarsela sempre senza chiedersi come e perché…si credo di essere il buon Pippo. Ora, capite bene che; una che si sente Pippo e che vive in una realtà parallela, ha poco a che spartire con una donna avvocato, una giovane notaia eppure …cari miei lettori…La vita ha più fantasia di me ed è riuscita a metterci insieme in un progetto che a noi pare meraviglioso! Nata il: 21 Giugno 1982 A: Brindisi Segno Zodiacale: Gemelli Segni Particolari: 7 tatuaggi ed una passione patologica per Frida Kahlo Pillole di Saggezza : “Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” (Galileo Galilei)

ti aspettiamo

Come faccio ad entrare in Impresa Mamma?

Ricevi tanti vantaggi richiedendo la tessera!

Una community di 10.000 mamme

Impresa Mamma è la community Facebook , che ha lo scopo di fare networking con uno spazio dedicato a tutte le mamme , neo-mamme. e future mamme residenti a Brindisi e provincia. Un gruppo dove potersi conoscere , confrontare e consigliare.

Mom&Kids

Il nuovo servizio di Impresa Mamma di mutuo aiuto tra donne e mamme per favorire lo scambio di idee e contatti e la promozione e produzione di servizi collaborativi e prodotti utili al benessere quotidiano.

Più di 10.000 mamme di fidano di noi!

Le mamme tesserate si riconoscono da subito! Sono le mamme che aderiscono al circuito Impresa Mamma.